Progetto agricolo in tour 2019

Quando Giovanni Marchetti, il nostro responsabile del progetto agricolo ad Adwa, torna in Italia per qualche settimana di ferie, invece di riposarsi gira da Nord a Sud alla ricerca di sostegno!

Per fortuna ha tanti amici che organizzano per lui serate, cene, feste e lo aiutano volentieri.

Ricorda una persona cara donando vita nuova

In questi giorni ricordiamo tutte le persone che hanno lasciato questo mondo terreno ma restano vive nei nostri cuori e in tutto il bene fatto.
Ricordare una persona cara con una donazione a favore di vita nuova è il modo migliore per mantenere viva la memoria in noi e nelle persone che ne beneficiano.

Diario di viaggio di Silvia (e Julia) 2019 #4

La settimana ad Adwa è volata. Intensa ma breve. Rientrata in Italia sono ritornata a pieno ritmo a lavorare, ancora più motivata nel portare avanti i nostri progetti e comunicarli al meglio per trovare aiuto. Ma quante situazioni lasciate appese... Quanti bimbi, mamme, nonne a cui non ho potuto dare una risposta ai loro bisogni...

Diario di viaggio di Silvia 2019 #3

Prima o poi arriva quella botta allo stomaco che ti chiude la gola, quando gli occhi cominciano da soli a lacrimare anche se tu non vuoi. L’ho vista piombare sulle mie compagne di viaggio.

Diario di viaggio di Silvia 2019 #2

La prima sera ad Adwa ho avuto il piacere di conoscere di persona tanti medici, infermiere, ostetriche con cui avevamo preparato i documenti per l’accreditamento in Etiopia.

Diario di viaggio di Silvia 2019 #1

È passato quasi un anno dal mio ultimo viaggio in Etiopia.

L’anno scorso ero molto emozionata, mancavo da tanto tempo (da quando sono diventata mamma…).

Lascito di solidarietà nel testamento

Scegli di garantire un futuro di dignità, salute e istruzione ai bambini di Adwa.

Con un lascito testamentario hai la possibilità di destinare parte del tuo patrimonio a chi ha bisogno; attraverso questo generoso gesto potrai sostenere i bambini etiopi per molto tempo a venire, continuando così una bellissima storia di affetto e sostegno concreto.

Summer camp Adwa 2019: pronti? via!

Sono partiti i centri estivi organizzati dai volontari italiani per i bimbi di Adwa, in collaborazione con le suore salesiane ed i ragazzi etiopi più grandi, "leader" preziosi nell'aiutare i nostri volontari a capirsi coi più piccoli che non parlano ancora inglese.