Natale solidale 2018

Sono già pronte le nuove proposte natalizie per doni solidali coi bambini di Adwa. Puoi contattarci per ricevere biglietti, etichette, palline o per sostenere un progetto al posto dei soliti regali!

Puoi festeggiare il Natale coi bambini di Adwa in tanti modi:

- scegliendo biglietti, etichette adesive, chiudipacco o palline per l'albero di Natale degli Amici di Adwa

- facendoti promotore come volontario sul tuo territorio di questa iniziativa

- sostituendo un regalo di Natale con una donazione a favore dei bambini di Adwa, mettendo la nostra lettera di ringraziamento sotto l'albero

Il tuo aiuto sarà prezioso per poter sostenere il progetto del reparto di ostetricia che sta prendendo forma all’interno della prima ala dell’ospedale di Adwa;  quell’ospedale che 10 anni fa è stato voluto dalle autorità locali dopo aver capito che le suore salesiane della missione Kidane Mehret avevano veramente a cuore la popolazione etiope.

Da qualche settimana è infatti atterrata in Etiopia Sara, un’ostetrica italiana che, insieme al marito Pietro –infermiere- ha deciso di dedicare la sua professionalità alle future mamme e neonati di una terra come quella etiope, dove ancora nel 2018 la mortalità in gravidanza, durante o nel post parto è altissima, sia per la mamma che per il bambino.

Sara avrà la responsabilità della gestione del “Percorso Nascita” e della Sala Parto e, in questa prima fase del progetto, ha previsto un periodo di formazione del personale infermieristico che farà parte dello staff.

Per informazioni contattaci: 051-6836117/ 346 8792073; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Scarica il modulo di adesione