E' arrivata l'autorizzazione governativa ad aprire la prima ala dell'ospedale!

Finalmente il sogno di suor Laura e di tutti noi sta diventando realtà: il governo etiopico ha riconosciuto l'autorizzazione ad avviare le attività sanitarie nella prima ala del nuovo ospedale di Adwa!!!

L'accreditamento è stato rilasciato per le attività ambulatoriali, pronto soccorso, sala parto e per la degenza con 27 posti letto.

Anche noi dell'associazione Amici di Adwa abbiamo vissuto di persona questa grande emozione: durante la nostra visita ad Adwa abbiamo arredato i primi ambienti per prepararli all'ispezione governativa.

Suor Laura ha mostrato i bellissimi ambienti già pronti ed anche le parti del complesso dove ancora il cantiere è aperto. Ha presentato tutte le apparecchiature per le cucine, lavanderie, trattamento rifiuti. Ha presentato i posatori venuti dall'Italia per stendere le resine speciali sui pavimenti della sala parto e della sala operatoria.

Gli ispettori sono rimasti talmente entusiasti dalla visita che hanno chiesto di poter inviare rappresentanti di altre strutture sanitarie per prendere spunto ed aprire collaborazioni.

Ma oltre gli impegni presi a parole, era necessario il documento... ed appena rientrati in Italia abbiamo ricevuto la foto di suor Laura trionfante col pezzo di carta ufficiale dell'accreditamento!

Ora... serve l'importante sostegno di tutti per preparare al meglio il personale locale ed aprire con un organico competente ed in numero sufficiente: SOSTIENI IN PROGETTO SPECIALE #OSTETRICAPERADWA !

 

accredit01 accredit11 accredit10
 accredit 2 saluto accredit 2 gruppo accreditamento sr laura