I bisogni dei bambini, delle madri, della comunità di Adwa sono tanti e c’è un enorme bisogno del tuo aiuto: dona vita e futuro ai bambini e mamme di Adwa! C’è tanto che puoi fare anche con una piccola donazione.
Il tuo aiuto cambierà in meglio la vita dei piccoli in Etiopia: sarai una persona preziosa e speciale nelle loro vite!
COME DONARE
Puoi sostenere la missione salesiana di Adwa donando all’Associazione Amici di Adwa onlus.
Scegli se fare un’offerta libera o destinarla ad un progetto specifico (ospedale/adozioni a distanza/altri progetti).
Valuta quale modalità di pagamento è per te più comoda o conveniente:
Per donare direttamente in banca o in posta
Su CREDEM (ex Cassa di Risparmio di Cento):
per un’offerta libera, emergenza guerra in Tigray, progetto sanitario ed agricolo: IBAN IT68J0303223400010000563212
per il sostegno a distanza: IBAN IT84H0303223400010000562974
Per i bonifici dall’estero: BIC/SWIFT BACRIT22.
Su UBI – Intesa S. Paolo per il progetto “Un ospedale per Adwa”:
IBAN IT46M0306923406100000006546
Per i bonifici dall’estero: BIC/SWIFT BCITITMM
Ricorda di inserire i tuoi dati (nome, cognome, indirizzo postale, codice fiscale) nella causale per poterti inviare un riscontro a seguito della tua donazione. Oppure inviaceli tramite il form on-line, selezionando “bonifico”.
- Fai un bollettino su CCP: intestato a “Amici di Adwa ETS”, via Matteotti 8, 44042, Cento, CCP 48884936
- NEW: dona dallo smartphone con Satispay: apri la APP ed inquadra questo QRcode:
o clicca su questo link per andare direttamente alla donazione. NB: segnalaci la donazione anche tramite messaggino o e-mail, per poterla abbinare alla tua anagrafica ed inserirla nel riepilogo donazioni annuali! Dalla APP infatti per noi sono visibili solo il nome e l’iniziale del cognome.
In memoria di una persona defunta
Ricorda una persona cara donando vita nuova a mamme e bimbi di Adwa!
Puoi chiedere un ricordo nella Santa Messa o contattarci per finalizzare la donazione ad un acquisto specifico per l’ospedale.
Se desideri far sapere della donazione ai familiari del defunto, compila il nostro form con il loro indirizzo e-mail o di casa:
QUALI SONO LE AGEVOLAZIONI FISCALI
Detrai/deduci le tue donazioni dalle imposte: “Amici di Adwa” è un ETS (Ente del Terzo Settore) iscritto al Registro Unico Nazionale Terzo Settore (RUNTS) dal18/09/2023.
Pertanto le donazioni fatte a nostro favore possono godere dei benefici fiscali riservati agli ETS, che sono gli stessi precedentemente riconosciuti alle ONLUS.
Ricorda però che le agevolazioni vengono riconosciute se il versamento del contributo è tracciato, ovvero eseguito tramite banca, ufficio postale, con carte di credito, carte prepagate o app che si appoggiano a questi conti (Paypal, Satispay, ecc) e che sia conservata la ricevuta o l’estratto conto attestante il versamento effettuato.
Nel mese di marzo inviamo a tutti i sostenitori il riepilogo delle donazioni dell’anno precedente, da presentare in sede di dichiarazioni dei redditi, per le detrazioni/deduzioni.
ECCO QUANTO PUOI “RISPARMIARE”:
- Persone fisiche: potranno detrarre dall’imposta lorda ai fini IRPEF un importo pari al 30% dell’erogazione effettuata sino ad un valore massimo di euro 30.000 (riferimento per il mod. 730/2022: codice 71 righi E8-E10). In alternativa è possibile dedurre la donazione dal reddito complessivo (fino al max. 10%), abbassando l’imponibile su cui viene calcolata l’irpef (riferimento per il mod. 730/2022: rigo E26, cod 8)
- Imprese: potranno dedurre dal reddito d’impresa dichiarato le donazioni di qualsiasi importo fino al 10% del reddito complessivo.
AIUTA ANCHE TU I BAMBINI DI ADWA!