Capital dovrebbe essere a correre all’aperto

Capital dovrebbe essere a correre all’aperto

Il protagonista della storia di oggi si chiama Capital, un bambino di 2 anni che sta affrontando la dura realtà della malnutrizione. Rimasto orfano per ragioni a noi sconosciute – forse la violenza del conflitto o forse la fame si è portata via la madre – è approdato alla Casa della Carità di Adwa gestita dalle suore di Madre Teresa di Calcutta dove le missionarie condividono quel poco che hanno con i più disperati tra gli ultimi. Non avendo gli strumenti per curare la denutrizione più grave e viste le condizioni davvero critiche del piccolo Capital hanno chiesto aiuto alle Salesiane dell’ospedale Kidane Mehret.

È difficile raccontare il dolore che provo nel guardare il video di Capital e vedere che non ha nemmeno la forza di aprire gli occhi e mangiare autonomamente. Un bambino che dovrebbe essere a correre all’aperto e non in un letto di ospedale con un sondino gastrico…

 

Di fronte alle avversità, il nostro ospedale sta fornendo a Capital le cure e le attenzioni di cui ha disperatamente bisogno. Il personale sanitario lavora instancabilmente per riportarlo in salute e dargli la possibilità di lottare per un futuro migliore. È qui che ogni donazione può fare la differenza nella vita di Capital e centinaia di altri bambini che arrivano in ospedale ogni giorno.

Con una donazione per il nostro progetto denutrizione puoi contribuire a garantire che Capital, e centinaia di altri bambini come lui, ricevano le cure mediche, l’alimentazione e l’assistenza necessarie per superare le sfide che devono affrontare.

Ogni piccolo contributo è importante e insieme possiamo dare ai bambini come Capital la possibilità che meritano di crescere, prosperare e liberarsi dalla morsa della malnutrizione.

Unisciti a noi per salvare e cambiare la vita di centinaia di bambini.

 

Cosa puoi fare tu per sostenere la cura della denutrizione ad Adwa?

Per fare sentire il tuo sostegno a Capital e ai tanti bambini denutriti di Adwa puoi fare una donazione libera per il progetto ospedale oppure impostare una donazione ripetitiva per sostenere ogni mese cure di qualità, pasti caldi e futuro.

Grazie di cuore per quello che potrai fare!