Evento “Parliamone con l’esperto”: Tutto quello che c’è da sapere sui lasciti solidali

Evento “Parliamone con l’esperto”: Tutto quello che c’è da sapere sui lasciti solidali

Ti sei mai chiesto come lasciare un segno che duri nel tempo?

Se hai mai pensato di destinare una parte del tuo patrimonio a un ente non profit, o ti stai chiedendo cosa comporta fare un lascito solidale se hai dei figli, allora non puoi perdere l’evento “Parliamone con l’esperto”.

L’incontro, organizzato in collaborazione con il Gruppo “Cento Insieme”, che riunisce tutte le realtà di volontariato dell’area centese, è dedicato a chiunque voglia saperne di più sui lasciti testamentari e su come possono fare una grande differenza per chi ne ha più bisogno.

Dettagli dell’evento

Quando: Sabato 14 settembre, ore 18
Dove: Piazza Guercino, Cento (FE)

Durante l’evento, avrai la possibilità di confrontarti con il notaio Alberto Forte, un esperto notaio che risponderà a tutte le tue domande sui lasciti solidali. Sarà un’occasione preziosa per ottenere informazioni chiare e concrete su come pianificare un lascito e fare del bene, anche in presenza di figli o altri eredi.

Perché partecipare?
Fare un lascito solidale non solo permette di continuare ad aiutare gli altri anche dopo la nostra vita, ma è un gesto che può trasformare in modo significativo la vita delle persone.
In particolare, i lasciti a favore di Amici di Adwa contribuiscono a sostenere progetti fondamentali per i bambini e le mamme di Adwa, in Etiopia.

Non puoi partecipare? Richiedi la nostra guida sui lasciti!

Se non puoi essere presente all’evento ma desideri comunque saperne di più, puoi richiedere la nostra Guida Lasciti Completa. Si tratta di un documento pensato per rispondere a tutte le tue domande sui lasciti testamentari e per aiutarti a fare una scelta consapevole e significativa.