21 Dic Il regalo di Beppe
Beppe (in foto) la scorsa estate si è recato ad Adwa per la prima volta assieme al gruppo di volontari che è partito a fine luglio per andare ad animare il periodo estivo alla Missione Kidane Mehret, quando la scuola è in vacanza e i bambini non hanno alternative al bighellonare lungo le strade polverose di Adwa.
E là non è stato certo disoccupato, quotidianamente aveva decine di bambini che lo seguivano nelle sue molteplici attività. Anche la lingua non è stato un problema, il linguaggio dei segni è universale!
Al ritorno, oltre alla nostalgia di quei grandi occhi neri che lo aspettavano ogni mattina in missione, si chiedeva cosa avrebbe potuto fare per “i suoi bambini”. L’occasione si è presentata a fine novembre quando, all’interno del mercatino Caritas tenuto presso la parrocchia di Penzale (Cento, Fe), ha modellato con l’aiuto dei suoi stampi le figure del presepe in scagliola.
Le offerte ricevute in cambio delle statuine le ha donate “ai suoi bambini lontani”.
Nella fotografia potete vedere le figure della natività, ma Beppe produce anche pastorelli e pecore e non potevano certo mancare i magi!
Chi fosse interessato ad avere maggiori informazioni può contattare la segreteria e Beppe sarà doppiamente felice perché creare oggetti con le proprie mani è gratificante, ma soprattutto perché i suoi manufatti si trasformeranno in doni per un futuro migliore ai bambini di Adwa.