25 Set La testimonianza di Rosanna
Rosanna ha partecipato al summer camp ad Adwa in agosto 2019. Professoressa alle scuole superiori in Italia, si è messa in gioco alla grande con bambini e ragazzi!
Sono tante le immagini, le emozioni e le riflessioni che affollano e si mescolano nella mente che ripercorre l’esperienza del Summer Camp 2019 ad Adwa.
Numerosi sono gli aspetti su cui bisognerebbe fermarsi per mettere in luce la pluralità di risposte che la Missione e l’Associazione donano alle diverse esigenze della gente di Adwa.
Ho visto gente semplice vivere con meno dell’essenziale, vivere con niente, ciononostante essere serena, felice della vita!
Ho visto gli occhi dei bambini desiderosi di ridere, il loro entusiasmo nei giochi e la gioia di un tempo spensierato.
Il mio grazie a quanti hanno permesso di essere ad Adwa: alla Associazione, alle comunità delle suore. Un grazie a tutti i leader e a tutti i volontari che hanno condiviso con me l’impegno e l’intensità di questi giorni di agosto.
Grazie a tutte quelle persone che, presenti all’interno della Missione a vario titolo e con mansioni differenti, donano una piccola fetta di quella Speranza che continua a muovere il mondo.
Grazie
Rosanna